Packaging ecosostenibili

RACCOLTI D’AUTORE È ECOSOSTENIBILE


La sostenibilità è un concetto che deve essere perseguito attraverso un percorso lungo e costante. Lo sviluppo sostenibile soddisfa i bisogni del presente senza compromettere le generazioni future.
Le condizioni biofisiche della Terra e delle sue risorse rappresentano fattori di crescita economica fondamentali e insostituibili; proprio per questo è importante portare il tema della sostenibilità anche all’interno del nostro settore.

E’ nel nostro interesse che le risorse vengano rispettate e utilizzate in maniera oculata, mantenendo una produzione che garantisca il rispetto dell’ecosistema rendendo maggiormente efficiente l’uso dei beni a disposizione evitando sprechi ed impiegando per il confezionamento solo materiale riciclabile.
Abbiamo deciso di utilizzare soluzioni per il packaging rispettose dell’ambiente e che siano:

    •    Biodegradabili e facili da smaltire dopo l’uso
    •    Barriera invalicabile a difesa della freschezza dei prodotti
    •    Esaltazione di forma, visibilità e appeal dei prodotti
    •    Mantenimento shelf-life del prodottoNuovo paragrafo
I NOSTRI IMBALLI:

VASSOI

Il prodotto è accuratamente disposto in vassoi di cartone a base rigida così da garantire la protezione del prodotto anche durante le fasi di trasporto e stoccaggio delle confezioni.

FLOW PACK

Il confezionamento flow pack è un metodo per impacchettare prodotti tramite un film avvolgente.
I prodotti completamente avvolti dalla pellicola vengono chiusi in una “busta” sigillata. Il prodotto così confezionato è completamente protetto dagli agenti esterni e si conserverà più a lungo.

TERMORETRAIBILE

La tecnologia che si basa sull’applicazione di energia termica ad un film trasparente, per realizzare imballaggi e packaging sigillati, pratici, resistenti e che consentano massima visibilità del prodotto.

MINICOLLI

Il nuovo pratica formato, verdure confezionate in piccole e pratiche cassettine.
Materiali utilizzati:

    •    Carta 100% riciclabile
    •    PLA 100% compostabile

Cos’è è il PLA?

E' un materiale derivato dalla trasformazione degli zuccheri presenti in mais, barbabietola, canna da zucchero e altri materiali naturali e rinnovabili non derivati dal petrolio (a differenza della plastica tradizionale) e quindi a zero impatto ambientale.
 Questa bioplastica è biodegradabile e compostabile quindi si degrada rapidamente nel terreno una volta raggiunte le condizioni di temperatura e umidità necessarie.
La caratteristica principale è la compostabilità e cioè la degradazione rapida dei manufatti in PLA. In poco tempo (circa 50 giorni in centro di compostaggio) questa bioplastica si trasforma in terriccio e fertilizzante per il suolo. Il ciclo virtuoso si chiude così: il rifiuto diventa rapidamente una risorsa utile e naturale.

Vuoi più informazioni sulla linea
Raccolti d'Autore?

Contattaci
Share by: